Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Laura
L'assoluta qualità dell'assistenza nel miglior ambiente di vita
L’obiettivo primario di Villa Laura è fornire un’assistenza qualificata e personalizzata a persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti con problematiche che richiedono un ricovero permanente o temporaneo in RSA, offrendo loro prestazioni sanitarie e sociali volte a soddisfare i bisogni e le aspettative dell’utente e della sua famiglia, e contribuendo alla realizzazione di un progetto di salute globale.
Villa Laura dispone di un servizio di assistenza infermieristica e sociosanitaria 24/7, svolto da personale qualificato e attento alle esigenze di ogni ospite. Infermieri e Operatori lavorano sinergicamente affiancati da Fisioterapisti, Educatori e Animatori, Medici di Medicina Generale, Podologo per realizzare il massimo recupero funzionale possibile ed il mantenimento dello stato di benessere psico-fisico, delle capacità residue dell’ospite nella sua globalità ed unicità. L’obiettivo del lavoro di equipe è proprio quello di recuperare e rafforzare la personalità dell’anziano, favorendone la socializzazione e contrastandone l’isolamento socio-affettivo e i disturbi depressivi che possono caratterizzare questa fase della vita.
L’Ospite viene posto al centro del processo di definizione e realizzazione della presa in carico, dove l’Analisi dei Bisogni è il punto di partenza imprescindibile per la nostra equipe. La presa in carico dell’ospite si realizza mediante un approccio multiprofessionale e multidisciplinare suscettibile costantemente a verifiche, rivalutazioni e aggiornamenti: per ciascuna tipologia di bisogno, l’ospite riceverà una risposta che si concretizza nell’assistenza, la cui declinazione in azioni pratiche comporta la formulazione di un vero e proprio progetto individuale realizzato attraverso un Piano di Assistenza Individuale.
L’assoluta qualità dell'assistenza è garantita dalla presenza di un ambiente in cui la prima regola è il rispetto della dignità dell'ospite.