logo Venerabile Arciconfraternita Della Misericordia Di Firenze

ONLUS

Accreditata come da l.r. 82/09
E convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale

Residenza Sanitaria Assistita Villa Laura

Residenza per la terza età


Un soggiorno piacevole per gli anziani

I centri residenziali per anziani permettono di offrire assistenza continua agli ospiti, attraverso personale infermieristico e operatori specializzati. In una RSA si ricompone una rete sociale e assistenziale di fondamentale importanza per il benessere psichico e fisico degli utenti.

Villa Laura è una residenza sanitaria assistenziale: una zona molto tranquilla, dove l’aria salubre e la cornice naturale rendono ancora più piacevole il soggiorno. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il centro:

Il personale della struttura è a vostra completa disposizione.


Centro di socializzazione

Villa Laura è stata pensata e progettata per rispondere ad elevati standard di comfort, dove le sale presenti risultano spaziose ed attrezzate per permettere lo svolgimento di attività ludiche.

Per mantenere sempre equilibrata la temperatura interna dei locali, è stato predisposto anche un sistema di regolazione del microclima per ogni stanza.
Si ha inoltre la possibilità di trovare una soddisfazione completa dei propri bisogni mentali e fisici, ed in modo particolare nutrire le proprie relazioni attraverso l'intrattenimento e la socializzazione.

Soprattutto nel caso di persone anziane, le varie attività sono utili per evitare le situazioni di solitudine, e consentire di sentirsi ancora protagonisti con il loro "sapere" ed i loro "valori"


Benessere psichico e fisico

L’obiettivo primario  è il benessere delle persone ospiti della struttura mediante un’assistenza qualificata e personalizzata, garantita da un ambiente di vita sereno e familiare. Villa Laura è una struttura sociale dove la rete sociosanitaria è sviluppata in modo da assicurare agli ospiti della residenza un sostegno assistenziale   attento ai principi fondamentali della vita.

L’assoluta qualità dell'assistenza è garantita dalla presenza di un ambiente in cui la prima regola è il rispetto della dignità dell'ospite.

 

Carta Europea dei diritti dell'anziano
Share by: