Assistenza medica diurna e notturna

Assistenza medica diurna e notturna

struttura assistenza Pontassieve

Una struttura di soggiorno per anziani di elevato livello è in grado di differenziare i suoi servizi per adattarsi ai bisogni degli utenti e offrire sempre prestazioni dagli standard elevati.

Per poter offrire assistenza agli anziani non autosufficienti così come a quelli autosufficienti, la casa di riposo deve disporre di attrezzature all’avanguardia, abbattere qualsiasi tipo di barriera architettonica all’interno dei suoi locali e dotarsi di personale infermieristico e medico competente, in grado di rispondere con prontezza a tutte le urgenze o alle necessità improvvise.

Inoltre, all'interno della struttura è presente un'infermeria aperta 24 ore su 24.

Le camere di Villa Laura a Pontassieve, in provincia di Firenze, sono accessoriate e dotate dei più recenti sistemi per la chiamata d’emergenza, in modo che gli assistenti della struttura possano intervenire con immediatezza.

Il vitto viene preparato nella cucina interna della casa di riposo ed è possibile anche preparare cibi che rispettino il regime dietetico delle persone attenendosi anche alle prescrizioni mediche presentate.

 

La vita di comunità nella residenza per anziani

Villa Laura è tra le case albergo per anziani più attrezzate poiché dispone anche di un ricco calendario di attività socializzanti. Operatori qualificati svolgono anche attività di animazione all’interno della struttura con laboratori manuali e creativi.

Le sale presenti sono pensate per favorire la socialità e risultano particolarmente confortevoli sotto tutti i punti di vista. Presso la casa di riposo di Pontassieve, in provincia di Firenze, sono a disposizione degli ospiti anche l’angolo bar, la cappella, il parrucchiere e il podologo.

Share by: