
Per poter offrire assistenza agli anziani non autosufficienti, la RSA Villa Laura è stata progettata senza alcun tipo di barriera architettonica sia all'interno dei locali che nel grande spazio esterno.
Il personale infermieristico e sociosanitario, presente 24 ore su 24, dispone di attrezzature all’avanguardia e della formazione continua garantita dalla Struttura, per rispondere con prontezza a tutte le necessità di routine e alle urgenze improvvise.
Le camere di Villa Laura sono accessoriate e dotate dei più recenti sistemi per la chiamata d’emergenza, in modo che gli assistenti della struttura possano intervenire con immediatezza. Doppie o singole, sono molto confortevoli e dotate impianto di climatizzazione, servizio igienico accessibile, tv, letti attrezzati di luce e campanello per le chiamate. La Direzione inoltre incoraggia tutti gli ospiti a personalizzare la stanza con foto, quadri, oggetti o piccoli complementi di arredo.
Gli ospiti possono fruire degli spazi comuni interni, sala tv, sala pranzo, sala ricreativa, palestra, Chiesa, elegantemente rifiniti attraverso arredi concepiti per rendere Villa Laura una casa accogliente oltre che un luogo di cura efficiente.
Centralino
Le addette al Front-desk sono presenti dal lunedì al sabato non soltanto per smistare le telefonate e la posta degli ospiti, ma anche e soprattutto per fare da raccordo tra i servizi interni, esterni, i familiari anche in merito all’inserimento di esami ematici presso la ASL, la predisposizione dei trasporti sanitari da e per le visite in ASL.
Cucina Interna
Il vitto viene preparato nella cucina interna della Struttura secondo le raccomandazioni dell’Istituto Nazionale della Nutrizione e nel rispetto del regime dietetico del singolo ospite, attenendosi anche alle prescrizioni mediche presentate. I compleanni e tutte le festività sono sempre accompagnati da prelibatezze sfornate dalle cuoche.