Assistenza medica

Fisioterapia e rieducazione geriatrica

centro residenziale Pontassieve

I bisogni della terza età richiedono una partecipe assistenza quotidiana che è costituita sia da un aiuto nello svolgimento delle più comuni azioni che da un’assistenza medico geriatrica per lo svolgimento di cure e terapie idonee.

A pochi metri dalla città, ma calata in una florida cornice naturale, sorge Villa Laura, una casa di riposo per anziani sita in Pontassieve, nella provincia di Firenze. Qui, gli anziani trovano tutta la collaborazione di un personale medico specializzato in trattamenti e cure per la terza età, ovvero di geriatri, infermieri, psicologi e animatori che compongono una squadra completa per soddisfare i bisogni dell’anziano.

 

Casa di riposo convenzionata con il SSN

Questa residenza per anziani è convenzionata col Sistema Sanitario Nazionale e propone delle rette variabili sulla base dei servizi richiesti e sulla tipologia di camera scelta. Si presenta anche come il luogo per eccellenza dove trova una felice composizione sia l’aspetto sociale che quello assistenziale, le sale sono pensate per favorire momenti di ritrovo e di scambio e gli animatori del centro propongono costantemente attività che possono interessare gli ospiti della struttura.

Le sedute di fisioterapia per anziani

La struttura della provincia di Firenze è dotata inoltre di sale attrezzate per lo svolgimento di terapie specifiche che mirano a recuperare o consolidare le capacità motorie, respiratorie e mentali degli anziani:

• fisiokinesiterapia

• rieducazione neuromotoria

• ossigenoterapia

• rieducazione funzionale

• ginnastica riabilitativa

Per ricevere ulteriori chiarimenti sui diversi servizi svolti dagli specialisti come le attività di animazione, non esitate a contattare la sede.

Share by: